Assessment

Individuare ed Allinearsi con le Giuste Soluzioni

Valutare e confrontare con un benchmark le attuali capacità e livelli di performance permette di identificare e stimare gli skill gaps che ostacolano l’esecuzione di un progetto.

ASSESSMENT
Attraverso l’Assessment process di TwentyEighty Strategy Execution, è possibile:

– Stabilire riferimenti per le capacità
– Identificare punti di forza e di debolezza aziendali ed individuali
– Applicare continui miglioramenti agli sforzi per il project management
– Dare vita ad una struttura di project management efficace e sostenibile
– Guidare il cambiamento e la crescita aziendali
– Creare business case per lo sviluppo
– Determinare modalità per migliorare business, progetti e performance dei dipendenti


Organisational Assessments

I progetti devono essere allineati con i livelli di skills dei dipendenti. I seguenti Organisational Assessments aiutano a scoprire potenziali problematiche di project management che necessitano di supporto attraverso il training:

1. PM Knowledge and Practices Survey

Questa survey online misura l’AS-IS state aziendale in termini di project management practices esistenti, di quanto esse vengano impegnate ed usate in modo coerente dai gruppi intervistati e di quanto questo sia collegato alla loro conoscenza delle best practices nelle medesime aree.

2. BA Knowledge and Practices Survey

Questa survey online genera risultati sulle attuali working practices e performance di Business Analysis del cliente, attraverso l’intero lifecycle dei requisiti.
Inoltre, allineandosi agli standard IIBA, misura le Business Analysis practices esistenti, quanto esse vengono impegnate ed usate in modo coerente dai gruppi intervistati e di quanto questo sia collegato alla loro conoscenza delle best practices nelle medesime aree.

3. High Performer PM360

Con il supporto di un gruppo di ‘high performers’ scelti, il nostro Project Manager Competency Model e PM360 assessment tool misura il valore percepito e l’impatto osservato dei comportamenti di specifiche soft skills all’interno di gruppi di key stakeholders, per comprendere la loro visione su ciò che costituisce il successo di un progetto per l’azienda.

Benefici dell’Organisational Assessments:

  • Identificare linee guida chiare e quantificabile per l’esecuzione, basandosi su dove l’azienda è ora e dove vuole arrivare domani
  • Stabilire gli attuali livelli di PM performance ed individuare obiettivi di miglioramento realistici e raggiungibili
  • Riconoscere gli ostacoli che potrebbero impedire o rallentare i progressi della performance e/o avere un impatto negativo su un qualiasi learning program
  • Sviluppare soluzioni in gradi di dimostrare in modo tangibile il successo in aula e sul posto di lavoro

Individual Assessments

I nostri Individual Assessments contribuiscono al successo del nostro training.
Misurando le effettive conoscenze, possiamo indirizzare la formazione per assicurarci che porti benefici sia al singolo studente che all’azienda di cui fa parte.

I seguenti assessments online si articolano in 80 domande a scelta multipla, che richiedono una media di 1.5-2 ore per essere completate. I risultati vengono poi inviati tramite email, permettendo la visione (entro 30 giorni) di un report completo e dettagliato, che mostra le aree da migliorare.

1. PM Appraise

Permette di stimare la conoscenza di 33 best practices e 4 diverse fasi di Project Management, selezionate dai nostri esperti in materia secondo con le knowledge areas della PMBOK Guide.

2. BA Appraise

Permette di stimare la conoscenza di 23 best practices e 6 diverse fasi di Business Analysis, selezionate dai nostri esperti in materia secondo le knowledge areas della BABOK Guide.

3. PM360

Offre un’analisi del comportamento e delle skills di un project manager in sei diverse aree di competenza (organisation and industry acumen, process expertise, customer focus, team leadership, communication, personal effectiveness) per aiutare ad identificare i best performers e la loro efficacia.
Direct managers, attuali e precedenti project sponsor, membri del project team, possono così valutare i project managers. L’assessment si conclude con un dettagliato e completo report, utile per determinare il livello di competenza dei propri dipendenti.

Benefici dell’Individual Assessments:

  • Misurare i livelli di conoscenza per poter indirizzare al meglio il training
  • Massimizzare l’investimento nel training
  • Identificare i best performers e chi ha bisogno di uno sviluppo
  • Assegnare progetti in modo più efficace all’interno della propria workforce
  • Ottenere informazioni fondamentali sui punti di forza e di debolezza dei dipendenti
  • Identificare i requisiti di training per migliorare le capacità