Video

Gestire i Progetti di Serializzazione

Entro il 2019 sarà necessario implementare regolarmente le attività di Serializzazione dei farmaci, alla luce della nuova direttiva UE (2016): REGOLAMENTO DELEGATO 2016-161 del 2 ottobre 2015 per la SERIALIZZAZIONE.

Le aziende farmaceutiche trovano un valido alleato nella Metodologia di Project Management e Agile. Come?

Lo spiega Massimiliano Lenzi, nostro Senior Consultant e speaker alla decima edizione di Packaging del Farmaco (evento di IKN Italy).
Guarda l’intervista, oppure leggi il report cliccando qui
Non hai potuto partecipare all’evento? Scarica la presentazione, clicca qui!

Per saperne di più sull’impegno di StratEx nel Pharma, clicca qui
Inizia o approfondisci la tua attività di Gestione Progetti con il nostro training dedicato Pharmaceutical Project Management 

Le Novità sulla sesta edizione del PMBOK!

L’ Ing. Bruno Aiazzi, in questa pillola formativa, parla delle novità relative alla sesta edizione del PMBOK che uscirà nel 2017!
Buona visione

Tutti i segreti della Certificazione PMP

Perchè è importante certificare le proprie competenze di Project Manager? Quali consigli possiamo dare a chi vuole approcciarsi alla certificazione PMP? Quali sono i requisiti necessari per accedere alla certificazione PMP e quali sono le azioni necessarie per mantenerla?

Pillole di Project Mangament

Abbiamo incontrato l’Ing Bruno Aiazzi, docente di ESI International Italia.
Con lui abbiamo parlato, tra le altre cose, degli ambiti aziendali dove si sente più l’esigenza di avere forti le competenze del Project Management.

Corso Managing IT Projects

Il docente del corso, l’ Ing. Massimo Cimbali, parla degli obiettivi di questo corso volto ad acquisire una comprensione delle strategie e competenze necessarie per gestire progetti IT di qualsiasi dimensione, grazie all’analisi di tutti i fattori critici di successo e dei rischi nascosti

Vai alla pagina del corso Managing IT Projects

Le peculiarità dei Progetti IT e l’Efficace Elicitazione dei Requisiti

Abbiamo intervistato il Nostro docente Massimo Cimbali che ci spiega quali sono le peculiarità dei progetti it e come gestire efficacemente l’elicitazione dei requisiti degli stessi.

SDI lo strumento di Self Assessment per una Leadership efficace

Videointervista alla docente Michela Ruffa Project & Portfolio Management Consultancy and Services PMP®, Prince2®, RMP®
sull’importanza dello strumento SDI (Strenght Deployment inventory) per comunicare in modo efficace ed essere un buon Leader!

Corso Leadership Management & Communications

Intervista alla docente Michela Ruffa che ci racconta quali sono le caratteristiche che un vero Leader deve avere e quali aspetti sono fondamentali per apprendere la vera Leadership.

Business Analysis per la Data Visualization

Milano, 09 Novembre – Data Viz Day 2017, l’evento di IKN Italy dedicato alla Data Visualization. Noi di StratEx Italia c’eravamo!

Saper rappresentare i dati in modo efficace, costruendo una vera e propria esperienza di story telling, è alla base della comunicazione con tutti gli attori del Business: Executive, Decision Makers, Team di Progetto, Stakeholders e Clienti finali.

Ma solo grazie ad una puntuale e corretta attività di Business Analysis prima, possiamo assicurare la visualizzazione di dati chiari e precisi.
L’analisi del dato occupa il 50% del lavoro di un Data Scientist! Come?
Concetta, nostra Marketing & Customer Relations Manager, lo spiega in questa intervista!

Ti consigliamo la lettura dell’articolo “Data Visualization per Business Analysts”, clicca qui
Scopri il nostro Curriculum di Business Analysis per il tuo successo, vai alla pagina Training

 

Nuovi Modelli di Business nell’Energy & Utility

ESI International-TwentyEighty è stato Gold Sponsor a Utility Day del 12 Ottobre 2016 di Istituto Internazionale di Ricerca, Nostro partner in Italia.
In questa occasione è stata proposta una pillola formativa sui “Nuovi Modelli di Business nell’Energy & Utility”.
Buona visione!

Per approfondire le tematiche, ti invitiamo a visionare i Nostri corsi di Business Analysis

Per maggiori informazioni sul Project Management nel Settore Oil & Gas clicca qui

Visita la pagina del corso Managing Projects Oil & Gas Industries

IIBA Global Certification

To meet the growing demands of the global marketplace in the field of business analysis, IIBA® has actively engaged our community in developing our new BA Gold Standard Certification framework. The result? An enhanced, multi-level certification program that recognizes your knowledge and skills, and supports your lifelong BA career progression. Under the new framework, the four levels each have their own experience, professional development and other eligibility requirements as well as a competency-based assessment.

Scopri i corsi dell’area Business Analysis che ti permettono di acquisire i crediti utili CDUs all’ottenimento di queste certificazioni.

Scarica il pdf relativo agli entry-level delle certificazioni

ESI International Italia sponsor della seconda edizione di IT FORUM 2014

ESI International Italia ha partecipato, in qualità di sponsor, alla seconda edizione dell’Information Technology Forum, l’evento di riferimento dell’IT in Italia, che dopo il successo della prima edizione del 2013 con oltre 400 presenze, è tornato ancora più ricco di appuntamenti e tematiche, seguendo il tema: “Come muoversi nel Mercato IT e TLC per non perdere competitività e ottimizzare i costi: le decisioni dei CIO delle principali aziende italiane e degli AD delle società tecnologiche”.Organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca — IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti, l’Information Technology Forum 2014 si è svolto il 25 febbraio presso il Mercedes Benz Center di Milano

ESI International Italia presente a Forum Banca 2014!

ESI International Italia era presente, in qualità di sponsor, all’edizione 2014 di Forum Banca: l’evento organizzato da IIR Italy focalizzato sulle principali aree di innovazione tecnologica e di processo per il mondo bancario.

Pillola Formativa “Sfide progettuali nel Retail Banking” a Forum Banca 2015

ESI International Italia ha partecipato in qualità di sponsor all’evento Forum Banca 2015 dell’Istituto Internazionale di Ricerca che si è tenuto lo scorso 29 Settembre.
Nel video trovate la pillola formativa di ESI International Italia dedicata alle “Sfide progettuali nel Retail Banking”!Buona visione!

Le soft skills fondamentali per la buona riuscita del progetto

Per raggiungere i risultati di business è imprescindibile comunicare efficacemente con coloro che ci circondano, gestire i team in modo che siano il più produttivi possibile, pensare in maniera critica e risolvere i problemi che ci si presentano.
Ascolta l’intervista al nostro docente Ing. Bruno Aiazzi che ci parla dell’importanza delle soft skills per la buona riuscita di un progetto.

Corso Tecniche di Negoziazione

Guarda l’intervista alla docente Michela Ruffa, Project & Portfolio Management Consultancy and Services PMP®, Prince2®, RMP®
sulle aspettative per il corso Tecniche di Negoziazione

Enterprise-wide agility

agile

 

Vai alla pagina del corso Agile Project Management

Delivering Agile Projects with Scrum training course

This course, intended for every member of a project team, is designed to teach you how to implement Agile and Scrum into your projects now. By reviewing real world examples and techniques that dozens of teams from organisations of all sizes have used, every step of the Agile project life-cycle will be covered and adapted to a sample project or your current project.
This is an interactive course that will leave you with the knowledge and skills to use these powerful methods.

Vedi la pagina del corso Utilizzare Scrum Per Progetti Agile 

Quando è possibile gestire i progetti IT con metodologie agili?

Durante la 3° edizione di Information Technology Forum, l’evento annuale di Istituto Internazionale di Ricerca, si è tenuta una speciale sessione formativa dedicata al perchè e quando è possibile gestire i progetti IT con metodologie agili.
La sessione si è focalizzata sulle differenze tra approccio tradizionale waterfall e approccio agile, fornendo il contesto di riferimento entro il quale lavorano e si sviluppano project team agili.

Vai alla pagina del corso Agile Project Management