Project Management - Corsi Complementari e Avanzati

ITIL

 

Le aziende IT si trovano ad affrontare un ambiente dinamico, in continua evoluzione e con importanti limitazioni di budget, dove la standardizzazione di sistemi e procedure possono essere un cruciale elemento di successo. Information Technology Infrastructure Library (ITIL) è un set di best practices sviluppato per offrire servizi IT di alta qualità. Si tratta di procedure di supporto indipendenti, con lo scopo di fornire una guida attraverso la vastità dell’infrastruttura IT, dello sviluppo e delle operazioni. I contenuti dell’ITIL rappresentano il sapere uniforme e condiviso, derivato da oltre un decennio di lavoro ed esperienza di migliaria di professionisti IT internazionali, e sono considerati come lo standard di fatto mondiale per le best practice IT.

Questo corso intensivo di tre giorni è pensato per fornire una chiara e precisa introduzione all’ITIL e per la preparazione alla certificazione offerta da professionisti esperti, con vasto e concreto curriculum nell’implementazione delle best practice ITIL.

IT Manager e professionisti del settore che vogliono conoscere le procedure ITIL per sfruttarle nella loro attività quotidiana, dando vita a prodotti e servizi di successo. Fondamentale per chi vuole una preparazione efficace all’esame ITIL Foundation.

  • Comprendere in modo chiaro le componenti del processo ITIL, inclusi obiettivi, parole chiave, responsabilità, relazioni, benefits e come sfruttarli per ottenere il successo
  • Prepararsi in modo efficaci al superamento dell’esame ITIL Foundation
  • Capire i concetti e le practices ITIL nel lavoro quotidiano
  • Il Service Management come Practice
  • Service Strategy: stabilire obiettivi ed aspettative di Business
  • Service Design: sviluppare una soluzione per soddisfare I Business Needs
  • Service Transition: implementare i service designs affinchè le operazioni siano efficaci
  • Service Operation: giorno per giorno, il Business come attività costante
  • Continual Service Improvement: come migliorare l’efficacia dei corsi e l’efficienza della fornitura di servizi

Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house (detta anche formazione ad hoc, personalizzata, aziendale, onsite, in company) , per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenzaaccanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della George Washington University
Grazie a una forte partnership accademica con The George Washington University (GWU) di Washington DC, ESI-TwentyEighty fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi ESI-TwentyEighty sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da The George Washington University
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi ESI-TwentyEighty sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

Sede dei corsi
In Italia i corsi public 

Formazione on line
ESI-TwentyEighty e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.

I nostri formatori
ESI-TwentyEighty ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato ESI-TwentyEighty) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione ESI.

Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@esi-italy.it
Tel: 02.83847.263

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 0
Technical Project Management PDUs:
Leadership PDUs:
Strategic & Business Management PDUs:

Durata:

Prezzo: €

Prezzo On Line: €